FAQ domande e risposte

FAQ domande e risposte più frequenti

 

Il mio ordine come viene gestito?

Tutti gli ordini vengono gestiti tramite l'ecommerce pertanto preghiamo tutti i nostri clienti di non effettuare ordini per telefono,

ma solo tramite il nostro sito web. Eventuali ordini tramite e-mail saranno presi in considerazione e preventivati, ma per il effetture

l'ordine e l'acquisto ci si deve registrare nel sito. Invitiamo a compilare correttamente i dati anagrafici degli utenti (nome, cognome, via,

cap, città, telefono) per evitare che la merce rimanga in giacenza.

 

I prodotti sono sempre a magazzino o lavorate in dropshipping?

DioramaH0 non lavora con il sistema droshipping, lavora con grossisti italiani ed europei, importiamo in modo diretto

anche con i produttori europei.

 

Spedite con le poste italiane?? NO - poichè a volte si sono verificati disguidi, abbiamo prefetito lavorare con i corrieri nazionali

con spedizione espressa e sempre tracciata.

 

Spedite in porto assegnato??

Non spediamo mai in porto assegnato e se il corriere vi chiede le spese di trasporto provabilmente cè stato un disguido.

 

Ma il corriere vuole l soldi della spedizione!? Rifiutate il pacco,segnalateci tempestivamente il disguido-

provvederemo immediatamente a contattare il corriere e a risolve il problema.

 

Pultroppo ho pagato!Che faccio?

Provvederemo immediatamente a contattare il corriere, che provvedono in prima persona a restituire i soldi, tempistica di restituzione

importo non dovuto 10/30 giorni. 

 

Sono in zona Padova, posso venire a prendere la merce presso la vostra sede?

Spiacenti, DioramaH0 a sede fiscale e uffici a Cartura, mentre il magazzino è situato a Duecarrare in zona artigianale

ed è ubicato solo per uso di stoccaggio e movimentazione merce.

 

Perchè non fate spedizioni in contrassegno??

Sostenere le vendite in contrassegno significa applicare dei costi fissi di gestione sulle spedizioni, e chi paga i costi fissi? il cliente,

noi come negozio non ci ricaviamo assolutamente niente, (chi ci guadagna è il corrire) certo è un servizio - ma pur sempre un servizio

oneroso per il cliente, quindi lo escludiamo.

 

Solitamente a che ora arriva il corriere??

Risposta da un milione di euro, solitamente il corriere non ha orario ma si può indicarlo nell'ordine, tuttavia ricordo che l'autista

non è tenuto a osservarlo, ma è solito passare più o meno negli stessi orari delle spedizioni effettuate in precedenza,

oppure controllando la tracciabilità del pacco cè una indicazione, un orario di consegna approssimativa.

Oppure richiedete il fermo deposito al momento dell'ordine.

 

Cerco un prodotto un articolo e non lo trovo? Posso farne richiesta?

Sì, scriveteci un email con il codice articolo e la marca/produttore, sarà nostra cura provvedere tempestivamente a caricare nel sito

ecommerce l'articolo.

 

Vorrei ordinare articoli nella scala N è possibile??

Sì è possibile ordinare o chiedere preventivi per la scala O N TT Z  di tutti produttori persenti nel sito.

 

Gli articoli sono sempre in pronta consegna?

Si, ad eccezione di alcuni articoli di largo consumo, (ma comunque è segnalato nella descrizione dell'articolo).

 

Quanto devo attendere per un articolo acquistato e non disponibile?

Innanzitutto il cliente non acquista mai un articolo non disponibile, ma a volte si verifica che aggiorniamo lo stato

di magazzino e il prodotto mancante è già venduto anche se questo non sia ancora pervenuto a magazzino reale,

(perchè vi chiederete) - perchè si tratta di articoli che sono a nostro magazzino in 1/2 giorni poichè riusciamo a monitorare

online le spedizioni dei nostri fornitori.  Altre inserzioni potrebbero riportare "merce in arrivo in 7/8 giorni";

significa che il quantitativo del prodotto messo a carrello sarà a nostro magazino in sette/otto giiorni poichè il fornitore

non è italiano, ricordo inoltre che la merce è già in viaggio verso la nostra sede - pultroppo, dobbiamo ai tempi nostri

essere competitivi nei servizi logistici ed esporre la merce quanto prima possibile, quindi capita di esporre in vendita

merce in arrivo a magazzino e non un articolo non disponibile.

 

Posso dare consigli e suggerimenti?

Sì, accogliamo sempre consigli per migliorare il sito!  Un grazie anticipato a tutti.

 

Ho lasciato una recensione ma non è visibile,perchè?

DioramaH0 blocca le recensioni dove il modo di esprimersi è volgare o con doppi sensi di interpretazione.

 

Perchè su ebay i costi sono maggiori??

Ebay è una piattaforma a pagamento per noi commercianti, le inserzioni con le percentuali di vendita ecc. ci costringono tutti noi

inserzionisti ad alzare i prezzi per soperire ai costi di gestione.

 

Quanto ci vuole a registrarmi nel sito? E' acquistare online è sicuro?

Pochi e semplici passi e in un paio di minuti sarete registrati nel sistema, avrete login e password sicure.

Tutti gli acquisti che realizzi nella nostra pagina web sono sicuri al 100%. DioramaH0 dedica la massima attenzione

alla sicurezza del pagamento via Internet. I tuoi dati bancari sono protetti e crittografati tramite la tecnologia più avanzata.