Termini & Condizioni

Diritto di recesso

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 Settembre 2005 (Codice del consumo, art. 7 della legge 29 Luglio 2003, n. 229) il cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto (10 giorni lavorativi), di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: dioramah0 di Romanato Diego,via Ponte di Riva 91/B – 35025 Cartura (Padova) .

La comunicazione può giungere anche con telegramma e via e-mail, a condizione che sia confermata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.


Il prodotto deve essere restituito a cura e spese del cliente entro 15 giorni dal suo ricevimento. Il prodotto deve essere intatto e conservato nell’imballaggio originario, completo in ogni sua parte (foglietti illustrativi, aggiuntivi, etc.).
Dioramah0 di Romanato Diego provvederà al rimborso delle somme versate dal cliente entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione relativa al diritto di recesso e comunque non prima del ricevimento della merce e successiva verifica ed accettazione dell’integrità dei prodotti.

ATTENZIONE! Dioramah0 di Romanato Diego  si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata o nel caso gli imballi non risultino idonei al trasporto della merce.
Dioramah0 di Romanato Diego provvederà, quindi, ad effettuare l’accredito al cliente per l’importo corrispondente solo al valore della merce.
I costi di restituzione non sono oggetto di rimborso (art. 67, comma 3, Decr. Lgs. n. 206 del 2005).
Il diritto di recesso non si applica: ai clienti che acquistano con Partita IVA; agli articoli prodotti o modificati appositamente per il consumatore (ad es. kit già montati, installazione di decorazioni, luci ecc..); ai cataloghi.

Avviso inequivocabile: in caso il cliente non volesse più ottemperare al pagamento di un acquisto/ordine è tenuto ad avvisare in modo tempestivo a mezzo email o telefonata la medesima ditta DioramaH0 di Romanato Diego- e successivamente di inviare lettera raccomandata (con ricevuta di ritorno) nella quale chiede “anche senza motivo”di annullare/stornare l’acquisto, (inserire il Numero Dell’ordine nella lettera ). In caso contrario saremo tenuti a esigere i compensi dovuti e i costi aggiuntivi richiesti dall’ente recupero crediti.

Consegna:  Si avvisa la spettabile clientela che DioramaH0 solitamente in uno o due giorni riesce a evadere gli ordini, per evitare qualsiasi spiacevole inconveniente ”ci riserviamo un minimo di quattro giorni a un massimo di quindici giorni per evadere l’ordine di acquisto”. (Letto e approvato).

Consegna in... opzione termini di consegna, acquisto subordinato al termine periodico di consegna, dopo trenta (30) giorni il cliente/acquirente può decidere a mezzo lettera al recesso (annulamento dell'ordine) di acquisto e quindi al rimborso come previsto da legge delle sole somme versate, senza esigere risarcimenti economici o di altro genere. 

Garanzia ed Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99

La Garanzia sui prodotti in Kit di montaggio/blisterati è quella ufficiale, offerta dalla casa produttrice degli stessi.  I Kit già montati/modificati verniciati sono esclusi. I prodotti acquistati con opzione “Kit montato e invecchiato” saranno spediti entro un massimo di 7 gg, lavorativi (tempo utile per realizzare e invecchiare il prodotto). 


 

Garanzia  dei  beni  usati: REGOLAMENTO Italiano e stati membri UE

La  disciplina  delle  garanzie si  applica  anche  ai  beni  usati e DioramaH0 essendo un venditore professionista applica la garanzia dei beni usati  per un anno e l’acquirente (il consumatore) acquistando un qualsiasi prodotto usato ne approva la durata.  Il consumatore a due mesi per comunicare per iscritto il  difetto o vizio del prodotto non descritto nell’inserzione, pena la decadenza della garanzia.

Garanzia per il consumatore;

La garanzia prevede che il consumatore abbia diritto a sua scelta alla: sostituzione/riduzione del prezzo/risoluzione del contratto, oppure la riparazione, quest’ultima scelta tuttavia non è consentita se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (ad  es., il  rimedio è impossibile se si chiede la riparazione del bene ma non esistono più i pezzi di ricambio per quel bene).

Attenzione: in caso si scelga: la risoluzione del contratto o la sostituzione-riparazione, il prodotto deve essere restituito a DioramaH0, (spese di trasporto a carico del consumatore/acquirente), mentre le spese di spedizione per la sostituzione/riparazione sono a carico di DioramaH0.  (Protocollo Vendita a distanza).

Normativa beni usati:

La normativa precisa che, il consumatore deve tener conto del precedente utilizzo del bene, dei difetti descritti e/o visti in foto, in quanto essendo a conoscenza di quest’ultimi non può più avvalersi della garanzia da vizi - occultazioni ecc.

Riassumendo:  Clausola contrattuale per acquisto bene usato,

il consumatore accetta acquistando un prodotto usato la clausola di garanzia di un anno, di comprendere lo stato del prodotto, il suo scopo e la sua funzione, di aver letto e compreso le regole di garanzia del consumatore.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Fatturazione e Iva:

DioramaH0 lavora senza l'applicazione dell'iva, (regime forfettario) quindi nelle fatture/ricevute ci sarà la medima scrittura:

 “Operazione in franchigia da Iva (art. 1, co. 54 e sgg., della Legge 190/2014)” 

 

Vendita a privati IVA:

DioramaH0 lavora senza l'applicazione dell'iva, (regime fofettario) quindi nelle ricevute ci sarà la medesima scrittura:

"vendita per corrispondenza (articolo 2 lettera oo), del DPR n.696/1996 e articolo 22, primo comma, n. 1, del DPR 633/72"

 

Attenzione nella registrazione vi invito a inserire il codice fiscale neccessario al solo fine di cambio merce e/o reso. GRAZIE

 

Attenzione per importi inferiori a 50,00€  si applica un costo aggiuntivo di 1,50€ chiamato

“Ordine a basso tasso:” questo si rende necessario per sopperire a costi di gestione

del negozio per  importi bassi.